Aseptic Operator
CordenPharma Caponago




Corden Pharma Caponago é un sito produttivo di farmaci liquidi sterili ad uso iniettabile, con competenze specialistiche nella tecnologia delle emulsioni sterili e un’ampia gamma di capabilities che includono sviluppo della formulazione, produzione e confezionamento di farmaci per uso commerciale e per sperimentazione clinica e logistica farmaceutica.
 
Come precedente stabilimento di produzione Astrazeneca, il sito di Caponago apporta alla piattaforma CordenPharma’s full-service CDMO oltre 20 anni di esperienza con particolare attenzione nella tecnologia delle emulsioni sterili, coprendo tutte le fasi dalla preparazione dell’emulsione, al riempimento e la sterilizzazione terminale fino all’ ispezione, l’etichettatura e il confezionamento. Il sito é ispezionato dall’EMEA (AIFA), FDA, ANVISA, TGA e dall’Autorità Giapponese.
 
Lo stabilimento di Corden Pharma Caponago applica tecnologie di riempimento sia a sterilizzazione terminale che in asepsi per siringhe preriempite, flaconi, fiale e flaconi liofilizzati con un’ampia gamma di volumi di riempimento.
 
PROFILO:
 
Effettua le operazioni delle fasi del ciclo produttivo di pertinenza Asepsi, assicurandone la conformità alle GMP (Good Manufacturing Practices) e osservando a tale scopo le SOP (Standard Operative Procedures) esistenti e le normative in materia di sicurezza, ambiente e salute (S.H.E).
 
PRINCIPALI ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’:
  • Provvede operativamente al caricamento e alla gestione dei cicli dell’autoclave/washing machine/pass box/vhp;
  • Provvede al controllo, all’allestimento e al trasferimento dei materiali (materie prime, eccipienti e confezionamento primario) sulla linea di processo;
  • Provvede al ritiro dei materiali di scarto (vetro, cartone, plastica, ect.) dalle linee di processo per il successivo trasferimento in magazzino;
  • Conduce operativamente il modulo di debagging, delidding;
  • Conduce operativamente la linea di riempimento e il liostato;
  • Verifica l’identità e la correttezza di codici e quantità dei materiali allestiti per la lavorazione dei lotti;
  • Provvede alla sanitizzazione e decontaminazione dei locali e delle aree sterili;
  • Esegue i test  d’integrità filtri;
  • Registra tutte le operazioni del ciclo produttivo nei vari Batch Sheets e nella documentazione GMP richiesta;
  • Utilizza correttamente i macchinari, le apparecchiature, gli utensili, le attrezzature di lavoro relativi alla mansione secondo quanto riportato nelle procedure specifiche e segnala al Production Head tutte le anomalie o guasti riscontrate durante l’attività produttiva, fornendo le relative indicazioni per individuare la causa dell’imprevisto.
 
COMPETENZE E CAPACITA’ RICHIESTE
 
Esperienza nel ruolo, all’interno di siti produttivi di farmaci iniettabili realizzati in asepsi
Inglese tecnico di base, scritto e parlato
 
Richiesta la disponibilità a lavorare su turni
 
CANDIDATURE:
Citare il Rif.: Aseptic Operator
Inviare le candidature a: HR.Caponago@cordenpharma.com

Read the Full Job Posting Here